19 lug 2011

Musica... on-air! Una musica può fare/Learn to Fly

Una sera di settimana scorsa, ascoltando alla radio una canzone, me ne è venuta in mente un'altra di un altro artista, con i videoclip simili (e con lo stesso anno di uscita). 
Quindi, il sotto-testo del post potrebbe essere: musicisti che salvano gente in aereo nel 1999.
Infatti, in tal anno, prima Max Gazze', poi i Foo Fighters hanno rilasciato due singoli ambientati in aereo, dove gli artisti si fanno, appunto, salvatori per via di "problemi" di volo.

In particolare, è Max Gazze' a iniziare, intorno a febbraio '99, presentando a Sanremo un bel pezzo: "Una musica può fare". Buona musica, buono il livello di carica che trasmette, orecchiabile al punto giusto (nininni, nananna...) e video che vede Gazzè autocostruirsi una cassa acustica e metterla al posto del motore dell'aereo, andato in avaria. 

"Salvarti sull'orlo del precipizio quello che la musica può fare"
  

Invece, quasi a fine '99, i Foo Fighters pubblicarono Learn to Fly, ancora oggi tra le più famose del loro repertorio. In questo caso, però, i componenti della band interpretano se stessi e anche altri personaggi all'interno del video ambientato, appunto, in un aereo sul quale i piloti perdono il controllo e, con il libretto "Learn to fly", i Foo Fighters atterrano a destinazione incolumi, insieme a tutti i passeggeri. Spassoso il video, comunque.

Nessun commento:

Posta un commento