Ieri sera, seconda serata, dal titolo il "Sabato di Saturno", del festival "Parola cantata" organizzato a Brugherio (MB) e diretto da Mauro Ermanno Giovanardi (ex La Crus).
Sul palco, in ordine di apparizione, Brunori Sas (con il suo cd "Vol. 2 - Poveri Cristi" fresco di stampa), gli Amor Fou, Luca Madonia, Niccolò Agliardi, Manuel Agnelli e lo stesso Mauro Ermanno Giovanardi.
Che dire, artisti validi che propongono musica valida.
Brunori Sas, visto già live l'anno scorso, si conferma anche con il secondo disco ed il secondo (mio) live un bravo cantautore, sa tenere il palco e non è un mero esecutore di brani, intrattiene il pubblico, e lo fa bene. E' trascinante. Ne riparlerò in un post apposito del blog, che se lo merita.
Buona anche l'esibizione degli Amor Fou, inclusa la cover di "Prospettiva Nevskij" di Battiato.
A seguire Luca Madonia accompagnato da un quartetto d'archi, poi Niccolò Agliardi con un interessante, seppur breve, intervento.
Quindi il momento atteso da molti, rovinato solo in parte da un po' di pioggia che, comunque, non ha tolto molto al live di Manuel Agnelli (chitarra/pianoforte) accompagnato al violino da Rodrigo D'Erasmo. Un discreto numero di pezzi degli Afterhours (tra i quali Pelle, Ballata per la mia Piccola Iena, Non è per sempre, Il Paese è reale), eseguiti in versione acustica: il privilegio di esserci stato. Rimanendo in attesa del nuovo lavoro degli Afterhours, previsto per l'anno prossimo.
Per ultimo l'organizzatore Mauro Ermanno Giovanardi ha eseguito alcuni pezzi tratti dal suo ultimo cd, concedendo anche il bis con il brano sanremese "Io Confesso"
Nessun commento:
Posta un commento